sabato 6 ottobre 2012

passaggio di consegne

Questo blog rimarrà vivo e aperto al pubblico almeno fino alle prossime elezioni del consiglio.
Oggi ospiterà la candidatura di Monica del Portillo madre di una bimba della Da Verrazzano.
Chiunque altro vorrà presentarsi attraverso questo mezzo sarà ben accolto.
Tutti siete invitati  a commentare, a fare proposte e dare suggerimenti ai nuovi candidati, è un'opportunità che avete per esprimervi.
Spero che il blog rimanga vivo anche dopo le elezioni, sarà necessario che almeno un consigliere eletto decida di accettare l'eredità.
Ecco a voi la lettera di presentazione di Monica:



Ciao a tutte/i,
nella riunione coi genitori all'apertura dell'anno scolastico mi è stato proposto di candidarmi come rappresentante nel Consiglio d'Istituto (probabilmente adesso si chiama in un'altra maniera).
L'obiettivo è di avere uno/a dei genitori che faccia sentire, pacatamente, ma in maniera decisa, la nostra voce in un organo istituzionale e, vista la delicata fase in cui non solo il plesso scolastico, ma anche alcune classi si trovano, faccia valere gli interessi dei nostri bimbi su qualunque altra esigenza organizzativa o procedurale.
Ho accolto con favore questa proposta, credendo fermamente ci debba essere un costante dialogo con la scuola per garantire un servizio migliore ai nostri figli. Allo stato attuale non vedo tutta questa apertura nei confronti delle famiglie, voglio però aver fiducia che col tempo e col lavoro si possa giungere a qualche piccolo passo avanti, considerato che l'attuale Preside coordinerà anche la scuola media e sarà quindi la "nostra Preside" per parecchi anni ancora.

In caso voleste sostenere quindi la mia candidatura, vi pregherei di aiutarmi nel tam-tam presso i genitori delle altre classi.

Grazie a tutti/e
Monica

2 commenti:

  1. Buongiorno Monica,
    e grazie per la tua volenterosa candidatura!
    In accordo con Francesca Carbone, mamma di un'alunna della scuola Gianelli e consigliera dell'ex Consiglio di Circolo, si vorrebbe chiedere l'utilizzo dei locali scolastici per un'assemblea dei genitori delle scuole d'infanzia e primarie allo scopo di preparare e discutere le liste dei candidati e formalizzare la costituzione di un Comitato Genitori, che potrebbe di molto agevolare la comunicazione tra le famiglie delle scuole e, forse, resistere meglio alla riforma degli organi collegiali che è in discussione da mesi in Parlamento.
    Una proposta da valutare con attenzione è quella di presentare, ove possibile, una sola lista per le scuole primarie (naturalmente con più candidati, magari uno per plesso) ed una sola lista per le scuole dell'infanzia, in modo da razionalizzare le preferenze ed assicurare un'equa rappresentanza nel futuro Consiglio d'Istituto.
    Mariacristina Ruggieri (rappr. IV Manfredi)

    RispondiElimina
  2. Mariacristina Ruggieri (rappr. IV Manfredi)22 ottobre 2012 alle ore 06:23

    Aggiungo un'altra candidatura, fresca fresca:
    Anna Dentoni, madre di due studenti della scuola Fermi (classi II e V tempo pieno)

    RispondiElimina