sabato 31 marzo 2012

PARADOSSO

Ieri purtroppo non ho potuto partecipare al consiglio di circolo, quindi questa mattina ho chiamato il "collega" Diego e mi son fatto spiegare, se ho capito bene è andata così: degli 8 bambini che erano iscritti alla Gianelli, 1 era fuori zona, 7 hanno aderito alla proposta "tempo normale alla Da Verrazzano", dei 9 iscritti alla Fermi 3 hanno chiesto il nulla osta per iscriverli in altri circoli o a scuole private, 4 non hanno aderito alla proposta e 2 sì. Totale adesioni 9 - se si arrivasse a 13 si riuscirebbe a fare una prima con pochi bambini ben seguiti, in caso contrario si dovranno stilare le classifiche per 77 bambini in 3 classi  (26-26-25) con il possibile paradosso che qualcuno vada alla Da Verrazzano pur avendo rifiutato l'offerta.

2 commenti:

  1. Il vero paradosso é che molti che non hanno voluto la Fermi finiranno comunque alla fermi o addirittura alla Manfredi che é ancora più scomoda. Meditare gente......

    RispondiElimina
  2. Mariacristina Ruggieri (scuola L. Manfredi)2 aprile 2012 alle ore 02:05

    Cosa si può fare?
    Qualcuno stamattina mi diceva che bisognerebbe convincere i genitori ancora indecisi o già contrari a ripensarci, ma io personalmente non so assolutamente chi siano.
    Chi è ancora in dubbio, mi pare di capire, non ha intenzione di consultare né la scuola stessa né i propri rappresentanti e probabilmente deciderà in base ad altre informazioni e/o sensazioni.
    Altri genitori, ancora, proponevano di sensibilizzare qualche giornalista locale, in modo da dare più luce a questo problema.

    Io penso che, come rappresentanti dei genitori nel C.d.C. di Genova Nervi, dovremmo insistere col provveditorato, o chi per esso, affinché sia più tollerante, in modo da avere anche più tempo e, soprattutto, minori preoccupazioni, per arrestare quest'esodo di bambini.

    RispondiElimina